tesolat logo

Walter Tesolat Biografia

 

bio

WALTER TESOLAT


Mi identifico in un instancabile ricercatore di qualità e di originale bellezza.

Lungo il mio percorso professionale mi sono ritrovato alle prese con una molteplicità di impegni, tutti condotti con grande passione, che hanno favorito una crescita professionale ricca di autorevoli step.

La prima grande svolta avviene nel 1974, anno in cui sono diventato maestro federale: uno tra i titoli di maggior prestigio per un coiffeur svizzero.

Dal 1989 al 2001 sono stato nominato membro della commissione federale per l’ottenimento del diploma di maestro.

Tra il 1973 e il 2002 ho ricoperto il ruolo di Presidente della Commissione Esami di Fine Tirocinio Cantonale.

Il 2003 segna l’inizio di un periodo molto intenso e ricco di soddisfazioni professionali: ho intrapreso la strada di direttore di Corsi Internazionali e sono diventato membro della Commissione Paritetica Nazionale per il cantone Ticino.

Nel corso dello stesso anno ho ottenuto la carica di Direttore del Centro Professionale Cantonale Coiffure Suisse Ticino, un compito che mi ha coinvolto attivamente nel mondo della formazione orientata al settore della bellezza e del benessere.

Ogni passo, piccolo o grande, mi ha portato ad oggi, alla gestione del mio salone in via San Gottardo, 27, a Bellinzona.

Da sempre promuovo la creatività e l’attenzione al dettaglio, elementi che mi hanno permesso di essere scelto dalle clienti.

Mi avvalgo di prodotti d’eccellenza che mi consentono di garantire, ogni volta, la massima professionalità    e un trattamento che calza perfettamente ai desideri delle ospiti del mio salone